Circa duecento tra tutti i volontari Avo della regione si sono ritrovati per assistere a questa importante giornata. Relatori Natalina Lucia, presidente dell'Avo Basilicata ed organizzatrice del Convegno, il neo presidente nazionale Massimo Silumbra, che per la prima volta ha incontrato i volontari lucani e la giornalista Anna Giamatti, che ha condotto i lavori.
Molti gli argomenti affrontati dal neo presidente, ma sopratutto è stata espressa la volontà di far nascere una nuova AVO a Matera, unica città lucana dove ancora non è stata istituita una sede. A fine lavori, tutti i partecipanti hanno pranzato alla mensa dell'Ospedale.
Nel primo pomeriggio, tutti i volontari, divisi in gruppi, hanno visitato gli splendidi Sassi di Matera. Nemmeno la forte pioggia li ha fermati. La giornata si è svolta nel migliore dei modi, all'insegna della convivialità e della condivisione che ha da sempre contraddistinto i volontari Avo. Ora si attende solo di scrivere una nuova pagina della storia dell'Avo Basilicata, una nuova sede Materana. (Ilaria Dramis)
