sabato 5 novembre 2016

Prof. Erminio Longhini: "SEI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI, GRAZIE"

Lettera di Massimo Silumbra, presidente di Federavo , relativamente alla scomparsa del Prof. Erminio Longhini - Fondatore dell' A.V.O. - :
 """ Carissimi,
il nostro caro Fondatore, Erminio Longhini, si è spento ieri sera ed è tornato alla casa del Padre.
L'Avo deve a lui tutto il suo esistere e la ragione in forza della quale da oltre quarantanni, ogni giorno, perpetriamo il nostro servizio di reciprocità accanto agli ammalati.
Ci lascia un grande uomo, capace di cogliere con la sua sensibilità, con l'umanità e con la sua fede quell'essenziale che spesso gli occhi non vedono e nemmeno le menti.
Non ci lascia però soli, anzi ognuno di noi lo ritroverà nel proprio servizio se saprà mettere a frutto tutto il sapere, la saggezza, la profondità che Erminio ci ha sempre comunicato ed insegnato.
In questo momento più che mai occorre l'unità e la coesione di animi e di intenti.
L'AVO che Longhini ha creato deve continuare il cammino nel suo nome e farsi portatrice di speranza, accoglienza, letizia.
Lo penso sereno e felice, in cielo, accanto alla sua cara Nuccia che oggi ritrova.
Il loro sguardo amorevole ci seguirà nel tempo; a noi il compito di proseguire sulla strada tracciata.
Sul nostro sito Federavo è già stato pubblicato un suo ricordo; vi invito a voler far si che tutti i volontari Avo sappiano chi era Longhini e quale sia stato il suo ruolo nella nostra Associazione.
Un caro abbraccio a voi tutti.
Massimo Silumbra """













Nessun commento:

Posta un commento